:: Home » Numeri » #102 » COMPUTER » BEYBLADE
2003
25
Nov

BEYBLADE

media 2.5 dopo 4 voti
Commenti () - Page hits: 7000
Arriva anche su GameBoy Advance e GameCube la supertrottola di

BEYBLADE

Il fenomeno del momento e il gioco dell'anno, oltre che per Playstation è ora in arrivo anche per Game Boy Advance: e si preannuncia un Natale 2003 ancora più all'insegna della trottola che sta facendo impazzire i ragazzini di tutto il mondo.

Dopo il grande successo riscosso dalla versione Playstation, il videogioco Beyblade, realizzato da Atari, trasporta nell'arena virtuale del Game Boy Advance le entusiasmanti sfide a colpi di supertrottola che stanno appassionando i giovani fan di ogni parte del mondo, dal Giappone al Sudamerica.

Ma che cos'è Beyblade? Tutto nasce con un cartone animato che ha per protagonista quattro ragazzi, Takao, Max, Rei e Kei, molto diversi fra loro, ma uniti dalla passione per il Beyblade: la sfida con delle trottole componibili superaccessoriate alla ricerca delle strategie vincenti per arrivare in fondo a campionati di mezzo mondo e contro avversari sempre più forti.

Il segreto del Beyblade vincente, nel cartone animato, nel videogame e, perché no, anche nel mondo reale, sta nell'energia che ciascuna supertrottola contiene: un'energia misteriosa e diversa per ogni Beyblade che proviene da uno spirito guida. Il Drago Azzurro (come accade proprio a Takao), la Tigre Bianca, la Tartaruga, e così via, "animano" le trottole durante i vari combattimenti e le numerose appassionanti sfide a colpi di Beyblade.

Attraverso il videogame, per la prima volta si possono vestire in prima persona i panni dei protagonisti del cartoon e partecipare a una grande avventura con le trottole e i loro spiriti guida. Bisognerà decidere quali componenti delle trottole saranno più adatti per riuscire a terminare i livelli che si dovranno affrontare, in un frenetico mix tra strategia e sfide all'ultimo Beyblade.

È possibile lottare in combattimenti con oltre 50 round e nelle molteplici arene dei boss, vincere e collezionare i nuovi Beyblade e Bit Beast per la propria collezione Bey. Addirittura, è possibile diventare il "campione supremo" Beyblade raggiungendo la zona d'arrivo alla fine del livello. Lungo la strada si troveranno oggetti da raccogliere, si dovranno affrontare Beyblade rivali e numerosi combattimenti con i boss. A questo punto sarà indispensabile usare il proprio Bit Beast contro di loro... ma solo se si è imparato a controllarne la potenza!

L'uscita in tutta Europa del videogame Beyblade per Game Boy Advance è prevista per il 13 novembre ad un prezzo al pubblico consigliato di circa 49,99 € e su GameCube il 27 novembre a 49,99€.
Giovanni Strammiello
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Giovanni Strammiello
Giovanni Strammiello si occupa di fornire news sul mondo dei videogiochi e di recensirne i titoli più meritevoli di attenzione. Sempre attento a esplorare le nuove tecnologie non perde occasione di spingersi un po' più in là per informare i lettori di KULT Underground su cosa succederà nei prossimi mesi.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 148 millisecondi