:: Home » Numeri » #101 » COMPUTER » Golden Sun: l'Era Perduta
2003
25
Ott

Golden Sun: l'Era Perduta

Commenti () - Page hits: 3750
Avventurieri coraggiosi, alchimia e poteri mistici... L'epica saga di Golden Sun torna su GAME BOY ADVANCE

Golden Sun: L'Era Perduta


Incantesimi, poteri occulti, enigmi da svelare e creature fantastiche e affascinanti. Ma non solo: magia, alchimia e l'eterna lotta del bene contro il male per salvare il mondo dall'ombra delle tenebre. Tutto questo e altro ancora attende i giocatori che si cimenteranno in Golden Sun: L'Era Perduta, un nuovo piccolo capolavoro per Nintendo Game Boy Advance. Dopo il grande successo del primo episodio, la saga promette di entusiasmare nuovamente i fan della serie e i giocatori del vecchio continente .

La storia di Golden Sun: L'Era Perduta riprende esattamente dove il primo capitolo della serie si era interrotto. In questo secondo episodio, i giocatori devono ancora una volta avventurarsi in un regno dove le creature del male li attendono ad ogni angolo e dove la salvezza del mondo dipende dal successo della loro missione. Grazie ad una funzione unica ed emozionante, i giocatori che hanno terminato il primo Golden Sun possono portare il proprio gruppo di personaggi nella nuova avventura, ritrovando in pieno l'atmosfera magica e coinvolgente che li aveva catturati in precedenza.

L'Alchimia è il potere responsabile della creazione della civiltà umana nel mondo di Weyard: ma questo potere, fuori controllo, sfocia nella corruzione e nel caos, provocando la caduta dei cuori e delle menti degli uomini nelle tenebre. Per interrompere la terribile azione dell'Alchimia, vengono costruiti quattro fari elementali in grado di imprigionare il potere delle tenebre. Nel primo Golden Sun, i membri del clan di Marte sono riusciti ad accendere due dei fari prima di essere sconfitti da un coraggioso e temibile gruppo di guerrieri. E qui inizia il secondo episodio. In Golden Sun: L'Era Perduta i giocatori dovranno accendere i due fari ancora spenti, inseguiti dai guerrieri coraggiosi che hanno sconfitto il clan di Marte nel primo episodio.

La grafica eccezionale e la profondità della trama, oltre alla splendida colonna sonora e al sistema di battaglia intuitivo, fanno senza dubbio di Golden Sun: L'Era Perduta un titolo imperdibile per i fan di Game Boy Advance e uno dei migliori giochi ruolo apparsi non solo sulla celebre console portatile Nintendo, ma in assoluto su tutte le piattaforme di gioco.

Golden Sun: L'Era Perduta per Game Boy Advance è già disponibile in Europa a un prezzo atteso di circa 40 euro.

Giovanni Strammiello
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Giovanni Strammiello
Giovanni Strammiello si occupa di fornire news sul mondo dei videogiochi e di recensirne i titoli più meritevoli di attenzione. Sempre attento a esplorare le nuove tecnologie non perde occasione di spingersi un po' più in là per informare i lettori di KULT Underground su cosa succederà nei prossimi mesi.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 513 millisecondi