:: Home » Numeri » #98 » RPG » Shadowrun
2003
25
Giu

Shadowrun

media 2 dopo 1 voti
Commenti () - Page hits: 3250
Shadowrun

Possono fantasy e tecnologia unirsi? Possono maghi e fucili a pompa andare d'accordo? Può un Troll essere ucciso a colpi di pistola? Ebbene a tutte queste domande c'è una risposta: Shadowrun! Tutto si svolge sul nostro pianeta, fra 50 anni, la storia è tutta riscritta, ed inventata fino a quell' era. Tutto è spiegato "scientificamente", come sono nati i vari troll, elfi, nani (evoluzioni parallele dell' Homo Sapiens") e come la magia e i mostri siano venuti sulla terra.
In questi anni la teconologia ha subito un'evoluzione esponenziale, con l'invenzioni di Cyberwere (protesi cibernetiche), Biowere (protesi biogenetiche) e armi di ogni tipo.
Tutto ruota attorno a Seattle, una delle grandi corporazioni che sostituirà lo stato, grande metropoli piena di vita e di avventura. Molte altre corporazioni esisteranno, e gli stati perderanno di importanza, politica ed economica. Anche internet subirà un'evoluzione, diventando un modello di Matrix, alla quale ci si può collegare tramite una presa nella testa.
Le regole del gioco sono abbastanza semplice, le vari "classi" e razze sono ben equiparate alla creazione, secondo un metodo basato sulle priorità: la più alta va alla razza se non si è umani, o alla Magia se si è maghi, etc… Anche la definizione di classe è restrittiva. La distinzione iniziale si ha solo nel caso del mago, per gli altri, ognuno diventa ciò che vuol essere, in base alle sue vere scelte: se ti fai la presa nella testa, diventi un Decker (hacker), se diventi grosso marcio e cattivo, diventi uno Street Samurai, etc…
Un bel gioco che accontenta chiunque abbia sempre sognato di poter essere mago e combattere con due pistole automatiche "Desert Eagle".

Master Nix
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 138 millisecondi