:: Home » Numeri » #96 » CINEMA » Alla prima e alla seconda
2003
25
Apr

Alla prima e alla seconda

Commenti () - Page hits: 2500
Alla prima e alla seconda

La rubrica di questo mese è particolarmente ricca e, naturalmente, non è possibile non leggerla dall'inizio alla fine.
Per la prima volta un inviato di Kult ha partecipato al Bergamo Film Meeting (http://www.alasca.it/bfm/), un piccolo ma lomgevo festival che accoglie sempre novità e retrospettive ricercate e interessanti. Quest'anno è toccato al centenario della nascita Di George Simenon e del suo Ispettore Maigret a farla da padrone, ma c'era anche il concorso che mette in palio la "Camuna d'Oro" ed altri eventi. A far da contorno alla mia entusiasta partceipazione c'erano inoltre le numerose iniziative contro la guerra scoppiata, ahime, proprio nel mio primo giorno orobico.
A tutto ciò si aggiunge un'ottima recensione di Leonardi Andrea del bellissimo "I lunedì al sole", il candidato spagnolo agli Oscar. Il film, in programma anche al Bergamo Film Meeting come evento di chiusura è decisamente da non perdere.
Buona visione

Benatti Michele
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Michele Benatti
Michele Benatti, Nasce nel 1970 tra le bonifiche ferraresi ma cresce in provincia di Reggio Emilia tra le ciminiere delle ceramiche castellaranesi. Un'insana passione per l'informatica lo porta addirittura alla laurea breve ma si dice che abbia sbagliato mestiere. Appassionato spettatore di cinema extrastatunitense e di letture slave, matura col tempo una capacità critica tale da poterne addirittura scrivere. Estroverso ma timido, miope ma acuto, pallido ma sanguigno sono le caratteristiche di Michele Benatti.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 236 millisecondi