KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Febbraio

3 min read

Febbraio

Nel mese più corto dell’anno forse non è così sconveniente uscire con un numero un po’ più "sottile" del solito. Soprattutto se comunque la rosa degli articoli anche questo mese rimane ampia, e se da DIRITTO a BOARDGAMES, o da MUSICA a COMPUTER (passando per tutte le altre
rubriche8), troverete molto materiale interessante, tale da giustificare abbondantemente1, l’interessante visibilità di KULT sul web di questo periodo.

E a questo proposito vogliamo ringraziare le tante persone che stanno contattando la redazione, e, soprattutto le tante persone che stanno direttamente contattando gli autori, rendendo il loro lavoro molto di più di un semplice esercizio letterario e ripagando così gli sforzi di tutti questi volontari che mese dopo mese contribuiscono al progetto "KULT Underground".

Progetto che, se ovviamente parte dall’uscita mensile della rivista che avete davanti, non si limita a questo. Vale la pena infatti ricordare anche le nostre pubblicazioni in formato
e-paperback2 (che questo mese si arricchiscono di due volumi di nuovi autori3 e di due classici4 in lingua inglese), il nostro coinvolgimento nel concorso artistico Holden5 (che sta per iniziare i lavori preparatori per la sua quinta edizione) e la nostra partnership in altre iniziative, come ad esempio il concorso per fumetti di fantascienza7, indetto dalla fanzine Fondazione6.

Parlando poi nello specifico di Holden V, l’unica anticipazione che possiamo darvi è che cercheremo di ampliare ancora il più possibile la visibilità delle opere dei partecipanti, che quest’anno hanno goduto non solo della pubblicazione on-line e su CD-Rom, ma anche di una lunga esposizione al pubblico in più di una occasione. Vorremmo infatti che questo appuntamento quasi annuale potesse veramente servire come trampolino di lancio per i tanti autori/artisti meritevoli che decidono di mettersi in gioco con noi, e che, magari, fosse possibile instaurare (con almeno una parte di loro) quello speciale rapporto di "comunità virtuale" che già abbiamo il piacere di sperimentare costantemente con i nostri collaboratori.

Ma non voglio rubarvi altro tempo. Augurandomi che il mese che viene possa iniziare nel migliore dei modi, soprattutto, ma non solo, sul piano di equilibri internazionali, vi lascio alle altre rubriche con un consueto "buona lettura".
A presto

Marco Giorgini

1
…almeno a nostro (immodesto) parere…

2
che potete trovare su www.kultvirtualpress.com e e su www.epaperback.org

3
Karmel, autore di Onde Notturne, e Christian Battiferro, autore di Fragola Nera

4
Treasure Island di Robert Louis Stevenson e The Prince and the pauper di Mark Twain

5
…che nasce principalmente dal nostro rapporto con il Servizio Biblioteche di Modena e con il Servizio Età Evolutive (sempre di Modena)…

6
interamente dedicata al mondo della Fantascienza

7
…per maggiori dettagli rimandiamo al bando on-line, presente sia su www.kultunderground.org sia su www.kultvirtualpress.com nella sezione Iniziative.

8
…soprattutto la ultimamente poco citata SUSSURRI, che continua a mantenere un ottimo livello di interazione con i lettori…

Commenta