KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Finalmente un sorpasso

4 min read

Finalmente un sorpasso

Dopo i primi gran premi di F.1 abbastanza noiosi, abbiamo visto un gran premio di Spagna emozionante e spettacolare.
Ritorna al successo il campione del mondo Mika Hakkinen, che si avvicina al tedesco della Ferrari in classifica, e meno male perché se tutto continuava come le prime tre gare, con altrettante vittorie del tedesco, il campionato era già finito.
In Ferrari questo lo sanno e fanno di tutto per rendere il campionato più avvincente, d’altronde che gusto c’è a non commettere errori?
L’incidente capitato ai box è stato certamente fortuito, è strano pensare che solo una perosna sia in grado di fare il rifornimento, ma forse conoscendo la politica di Jean Todt, non mi dovrei sorprendere più di tanto.
Ultimamente siamo abituati a vedere sorpassi solo nei box, a dimostrazione a mio avviso di un impoverimento della F.1, per fortuna i fratelli Schumacher ci hanno regalato qualche secondo emozionante.
E’ stato bello vedere due piloti lottare ruota a ruota in curva senza speronarsi, soprattutto visto che c’era anche Michelino in azione, ancora più bello è stato il sorpasso ai danni dei due tedeschi del Brasiliano Barrichello, che finalmente conclude un gran premio.
A scanso d’equivoci, non credo che nei gran premi precedenti Rubinio, abbia avuto colpe particolari, anzi io a dire il vero cominciavo a sospettare che sulla sua monoposto si provassero delle modifiche da sperimentare per poi eventualmente passarle al figlioccio di Todt.
Ritornando a Ralf Schumacher credo che non appena la Bmw gli metterà a disposizione un motore potente sia in grado di lottare per il titolo iridato, e questo avverrà molto presto. Ha anche dimostrato che quando sei in pista, nel momento in cui abbassi il casco non c’è parentela che tenga, perché tutti vogliono vincere.
L’anno scorso nella sua intervista Matteo Ranzi, mi consigliò di rassegnarmi perché anche quest’anno Schumacher non avrebbe vinto. Vedi Matteo io sarei ben felice se questo non avvenisse, io spero che vinca la Ferrari ma con Barrichello, e dopo l’ultimo gran premio dove Michelino ha dimostrato che il lupo perde il pelo ma non il vizio, nutro qualche speranzella che le tue parole siano di buon auspicio. Il ruota a ruota con Ralf, è stato spettacolare, ma dal punto di vista tattico non lo capisco. Che senso ha rischiare di finir fuori, sapendo che devi rientrare ai box? L’anno scorso per sorpassare Irvine dopo la partenza andò a schiantarsi contro il muro, evidentemente il tedesco è fortissimo ma manca di sangue freddo nei momenti clou.
Si parla in questi giorni del passaggio di Villeneuve alla McLaren, io ne sarei ben felice, perché credo in Jaques e con la McLaren potrebbe dare fastidio a tutti e lottare per il titolo. Vedremo quello che succederà nei prossimi giorni, nel frattempo speriamo che il prossimo gran premio del Nurburgring ci regali qualche altro sorpasso spettacolare e che a trionfare sia la Ferrari numero quattro.


1
eccezion fatta per l’ormai vetusto Tie Fighter e per il multiplayer X-Wing Vs Tie Fighter

2
in realtà questo gioco era in lavorazione da 2 anni…

3
Battlefield Holografic Computer Interface, che suona nella sua traduzione in italiano come Interfaccia Computerizzata Olografica del Campo di Battaglia

4
qualunque essa sia

5
rendendo il tutto un po’ simile a Commad & Conquer o al Risiko!

6
che è sempre l’arma in dotazione inizialmente

7
"spendendo" i punti guadagnati grazie le "vittorie"

8
controlla il traffico dei veivoli alleati e impedisce le collisioni aeree

9
tramite il quale sarà possibile aggiornare le proprie unità, richiedere un ospedale e un hangar riparazioni e aggiornare la resistenza ai danni, aumentare la rapidità di fuoco e la velocità massima di tutte le unità

10
necessario per potere installare torrette imperiali, atte a difendere la nostra postazione

11
antiaerea, anti-fanteria, antiveicolo e artiglieria fissa

12
le navette sono la chiatta At-At, atta al trasporto di unità At-At appunto, la nave di costruzione per portare strutture sul campo di battaglia e infine il mezzo da sbarco, che trasporta le truppe e le strutture corazzate di mezza grandezza e le piattaforme di artiglieria mobile

13
i droidi sonda

14
come untià di trasporto truppe, un disabilitatore scudi ecc.

15
vedi Y-Wing, Airspeeder, ecc.

16
con la relativa segnalazione della dislocazione delle truppe e dei nemici, se in quel momento visibili e i tasti di zoom per la mappa

17
tramite i quali impostare il grado di allerta delle truppe

18
e quindi spendibili per l’acquisto di nuove unità

19
tradotto da CTO

20
penso comunque che questo dipenda dai driver della scheda grafica…

21
l’ultimo lo considero ancora come un prologo dell’intera saga, che ha poco a che fare con la dinamicità dei primi 3 film… ma questo già lo sapete

22
addirittura sul sito ufficiale ci sono gli mp3 scaricabili!!!

Altri articoli correlati

6 min read
4 min read

Commenta