:: Home » Numeri » #61 » SCACCHI » Cyberchess
2000
25
Feb

Cyberchess

Commenti () - Page hits: 2400
Cyberchess

Amiche lettrici e amici scacchisti ben ritrovati nel consueto appuntamento con gli scacchi su KULT che, per l'occasione, esce in un rinnovato formato grafico. Complimenti da redattore a redattore per il Dengo (al secolo Marco Giorgini) che si è superato con un numero veramente accattivante perché siamo fantascienza e non scienza.
Adattandoci alle nuove icone sapientemente fornite dal Maurone (al secolo Robert de Niro o Mauro Zironi) iniziamo subito con alcune notizie dal mondo delle 64 caselle in campo internazionale.
Si sono recentemente svolti a Batumi i campionati europei maschili e femminili. Per gli uomini ha vinto la squadra Armena con Lputian, Minasian, Anastasian, Aronian e Petrosian davanti all'Ungheria di Leko, J. Polgar, Almasi, Chernin e Pinter. Al terzo posto si è classificata la Germania guidata da Jussupov e Hubner; l'Italia si è conquistata l'ottavo posto parimerito che equivale al diciannovesimo posto su 36 partecipanti. Per le donne il podio era composto da Slovacchia, Jugoslavia e Romania: ultima l'Italia sempre su 36 con una performance alquanto triste. Buona complessivamente la squadra maschile composta da Godena, Efimov, Arlandi, Borgo e Bellotti.
Dall'Italia e più precisamente dal Lido di Camaiore (Lucca) il Maestro Internazionale Spartaco Sarno si aggiudica il ventesimo campionato UISP confermando un suo ritrovato stato di forma.
Dal mondo dell'editoria scacchistica annunciamo la fusione tra le due più prestigiose testate scacchistiche italiane: Torre e Cavallo e Scacco!. Nel primo numero di "Torre e Cavallo Scacco!", oltre ad approfondire le news flash che vi ho fin qui comunicato, potrete verificare che l'ottima grafica di T&C con i diversi servizi internazionali uniti alla tradizione di Scacco! con i suoi problemi e le sue analisi.
Come sempre in chiusura vi riferiamo dei principali tornei che si terranno di qui a poco sulla nostra penisola: Dal 12 al 20 febbraio si svolgerà un forte open internazionale a Sain Vincent come stessa cosa accadrà dal 25 al 27 febbraio in provincia di Lucca a Viareggio in occasione del carnevale. Altri tradizionali appuntamenti con i festival internazionali dal 28 aprile al primo maggio a Corsico e a Teramo. Più tardi dal 11 al 14 maggio a Salsomaggiore.
Sperando di avervi fornito qualche interessante notizia vi lascio alle altre rubrike di KULT e rammentiamo a tutti gli scacchisti che volessero avere ulteriori informazioni su tornei, iniziative o che vogliano collaborare con partite, commenti o altro possono scrivere agli indirizzi della rivista.
Bye

Federico Malavasi
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Federico Malavasi

Federico Malavasi, perito chimico, lavora come tecnico galvanico. Giocatore di scacchi cat. 2N. Redattore dalla fondazione di KULT si occupa di PR.


MAIL: federico@kultunderground.org
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 145 millisecondi