KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

I Miti dei Videogame

1 min read

I Miti dei Videogame

Forse non tutti sanno che Sabato 4 Ottobre 1997, Gumpei Yokoi, il geniale inventore dietro alcuni dei più famosi e rinomati prodotti di casa Nintendo, è morto alla età di 53 anni dopo un tragico incidente stradale. Dopo aver urtato con la propria macchina un’altra vettura, vicino alla nativa Kyoto, il Sig. Yokoi e il suo passeggero sono scesi e a piedi erano andati a constatare quale fosse la gravità dei danni.
Nello stesso tempo il guidatore di un’altra vettura li ha investiti.
Mentre il passeggero se la cavò con lievi ferite, il famoso personaggio Nintendo fu ferito gravemente. Dopo due ore fu dichiarato morto all’ospedale locale. Sin dai primi successi ottenuti con i videogiochi della serie Game & Watch al successo mondiale del Game
Boy, le capacità di Yokoi non furono eguagliate da nessun altro nel campo del divertimento elettronico. Giusto nell’Agosto del 1997, Yokoi lasciò Nintendo per dare vita ad una propria ditta chiamata Koto. La sezione computer di Kult Underground esprime le condoglianze alla famiglia e agli amici. Il Sig. Yokoi lascia dietro sé il ricordo di tutti i felici momenti che migliaia di persone in tutto il mondo hanno conosciuto e provato grazie alla sua creatività.

Giovanni Strammiello

Commenta