:: Home » Numeri » #37 » COMPUTER » Shareware
1997
25
Dic

Shareware

Commenti () - Page hits: 2650
Shareware


Per cominciare auguro a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
Il programma che vi presento in questo ultimo mese del 1997 rappresenta una valida alternativa ad una applicazione che viene fornita con Windows 95.
Infatti nelle normali installazioni di Windows 95 viene inserita ,nel menù che appare cliccando con il tasto destro sui file, la voce
Anteprima.

----------------------------------------------------------------------

Quick View Plus

----------------------------------------------------------------------


Quick View Plus è un programma sviluppato dalla Inso Corporation di
Chicago che intende sostituire completamente l'anteprima di Windows, quindi prima di presentarvi le caratteristiche di QV+ preferisco spiegarvi meglio cosa faceva di preciso l'anteprima di Windows.
Cliccando con il tasto destro su un qualsiasi file e scegliendo
Anteprima dal menù veniva visualizzato il contenuto del file senza la necessità di lanciare il programma ad esso associato. Anteprima era in grado di gestire alcuni tipi di file predefiniti e nel caso il formato del file in questione non fosse supportato, mostrava il contenuto in caratteri ANSI; in ogni caso non era possibile in alcun modo modificare il file.

QV+ conserva la stessa idea di base di Anteprima, infatti non è possibile modificare i file visualizzati se non lanciando il programma associato. Consente però di aprire file creati da più di 200 programmi diversi senza la necessità di averli installati sul computer, gestendo vari tipi di formati:

* Testuali
* Fogli elettronici
* Database
* Presentazioni
* Grafici

Il programma permette:
* La visualizzazione
* La stampa
* Copia e incolla mantenendo la formattazione
* La ricerca di testo all'interno del documento
* Lo zoom e la rotazione della grafica
* Il trasferimento di file e dati tra programmi di word-processing e
presentazione in ambiente Windows, Macintosh, e DOS

* La gestione di file compressi
* La visualizzazione di oggetti OLE
* L'utilizzo dei plug-in di Netscape per visualizzare certi file nella
finestra di Quick View.


QV+ si integra perfettamente in Windows 95, Windows NT 4.x, numerosi programmi, nei più diffusi Browser Web e client di posta elettronica.

Il programma rappresenta un notevole miglioramento rispetto a quello incluso in Windows e si può rivelare utile per coloro che accedono a
Internet perché non si sa mai che tipo di file si può trovare e sicuramente non si possono possedere decine e decine di applicativi.
Naturalmente consiglio a tutti i lettori di utilizzare il solito periodo di prova degli shareware per valutarne le prestazioni.
Quindi se siete interessati l'indirizzo della Inso Corp. è

http://www.inso.com


Ma attenzione, il file è di circa 4.5 MB




Fabrizio Guicciardi

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Fabrizio Guicciardi

Fabrizio Guicciardi, nato a Modena nel 1972 è il capo redattore di KULT Underground nonché il webmaster del sito www.kultunderground.org . Laureato in Ingegneria Informatica si occupa di gestire la presenza in rete della rivista e delle altre iniziative firmate KULT Underground.


MAIL: fabrizio@kultunderground.org
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 122 millisecondi