:: Home » Numeri » #35 » EDITORIALE » Buon compleanno (3)
1997
25
Ott

Buon compleanno (3)

Commenti () - Page hits: 2600
Buon compleanno (3)


Ottobre 1997. Dopo mesi di gustato preludio, finalmente è giunto il sospirato momento in cui possiamo scrivere un compiaciuto "tanti auguri a noi", con un grosso sorriso sulle labbra, e le maniche rimboccate per i preparativi della festa di compleanno.
Festa per il momento "privata" (ma chissà che in un futuro non si riesca ad organizzare, sicuri di fare un tutto esaurito, una qualche manifestazione aperta a chiunque voglia partecipare), durante la quale capiterà, come l'anno scorso, di tutto: musicisti, artisti, lettori e collaboratori si daranno da fare per stupire e conoscersi l'un l'altro, con la ferma intenzione di festeggiare, divertirsi e, magari, capire un po' di più cosa esattamente una rivista underground si propone di essere.
Ma non è solo il momento in cui la porta si apre, e tutti i curiosi possono sbirciare dentro per vedere dal vivo che faccie assurde hanno i redattori di KULT Underground. O meglio, non solo. E' anche, ad esempio, il momento in cui NOI vediamo voi, e abbiamo il modo di congratularci con qualcuno che seppure presente mese dopo mese, magari non abbiamo mai incontrato di persona. E molti sono quelli che rientrano in questa categoria. Molti sono per noi solo delle firme elettroniche, e ci fa molto piacere riuscire a "renderizzarli" in carne ed ossa almeno una volta all'anno.
Sarà, come dire, una festa a sopresa, durante la quale si potrà conoscere di persona quell'articolista, o quel collaboratore, o magari, semplicemente vedere dal vivo il ragazzo o la ragazza copertina di un mese che c'è rimasto più impresso di altri. Sarà una festa in cui tutti possono considerarsi ospiti d'onore, e saranno lì per riconoscere, ed essere riconosciuti.
Qualche anticipazione sul programma?
Beh, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, avremo modo di intrattenere gli ospiti con una giovane band che si esibirà live per un paio d'ore, ci sarà una partita di gioco di ruolo dal vivo, e qualche pittore esporrà le sue opere. Inoltre, come accaduto anche lo scorso anno, ci sarà una piccola premiazione, che ci consentirà di ringraziare concretamente qualcuno che ci è stato a fianco nell'anno appena trascorso. Vi sembra interessante? Se sì contattateci. Ricordatevi solo che è una festa privata, e l'unico modo per partecipare sarà quello di ottenerne l'invito.

Passando velocemente ad altro, prima di concludere questa corta introduzione vi vorrei segnalare alcune cose, particolamente interessanti, presenti in questo numero di Ottobre:
* è ritornata, anche se forse non per rimanere, la rubrica HYDE PARK.
Questo spazio, che per vari mesi è stato uno dei "polmoni" della

rivista, e che si era "smembrato" in OPINIONI e CRONACHE

MARZIANE, è riapparso per ospitare un articolo di attualità che

vi consiglio di non perdere, e che reca la firma di Luther

Blisset;

* sempre parlando di attualità e di dibattiti, vi segnalo la forte
presenza di OPINIONI: arena all'interno della quale alcuni

lettori stanno esponendo i pro e i contro di scottanti

questioni;

* se vi interessano i videogame, non perdete le anticipazioni su
Monkey Island III, e la recensione di Pandemonium...

* se invece preferite leggere qualcosa di ironico, o di palesemente
comico, in CRONACHE di questo mese troverete quello che fa per

voi.


Ovviamente queste sono solo indicazioni di massima su un numero completo ed interessante, e, sappiatelo, mi riterrò personalmente offeso, se non concederete ad ogni articolo il tempo che merita...
Ci vediamo il 31 ottobre!

Marco Giorgini

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 135 millisecondi