:: Home » Numeri » #34 » MUSICA » MPEG audio
1997
25
Set

MPEG audio

Commenti () - Page hits: 3050
MPEG audio


Ho ricevuto, da parte di alcune persone, la richiesta di trattare l'argomento dello standard MPEG audio, argomento mai come prima all'ordine del giorno visto l'utilizzo sempre crescente di questa tecnologia nell'ambito della comunicazione. Quindi interromperemo per questo mese la trattazione sulle tecniche digitali di sintesi per dedicarci a questo interessante argomento.
L'articolo è diviso in due parti: la prima contiene le FAQ sull'argomento, è a carattere divulgativo e non approfondisce eccessivamente l'aspetto tecnico. La seconda parte invece è una descrizione dei principi di funzionamento che stanno alla base dell'MPEG.

Cos'è MPEG audio (FAQ)
Come funziona?

----------------------------------------------------------------------


Il prossimo mese continueremo (e spero concluderemo) l'argomento delle tecniche digitali di sintesi. Ricordo anche che, come è successo per questo mese, sono sempre disponibile a trattare qualunche argomento mi venga proposto.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Thomas Serafini

Thomas Serafini, nato il 12/3/1977, è iscritto all'ultimo anno della facoltà di Matematica a Modena. Lavora come sviluppatore software ed è un musicista dilettante. Su KULT Underground si occupa della parte musicale e cura articoli divulgativi a carattere matematico/scientifico.


MAIL: thomas@kultunderground.it
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 160 millisecondi