KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Fino a che punto…

2 min read

Fino a che punto è lecito tollerare?

Ok, mi chiamo Gianni: non è un segreto per i miei amici che sono un leghista. I ragazzi di Kult mi hanno contattato per la par condicio di scrivere qualcosa a favore del mio amico Bossi. Non ho potuto leggere l’articolo contro la lega contemporaneo alle mie esternazioni ma sono sicuro di essere tacciato di razzismo se non peggio…
Bene, queste sono le voci più ricorrenti per screditare noi della Lega
Nord come se le camicie verdi fossero pronte a sparare qua e la a tutti. La realtà è che anche qui a Modena sono state organizzate ronde alla bruciata per tentare di arginare la prostituzione dilagante nella nostra città e questo a mio parere non si può contestare ma da fastidio a qualcuno. Il punto saliente della disputa però immagino sia la secessione: sappiate che in Europa non potremo andarci con il fardello del sud e, se ci andremo, saremo comunque paese di serie B in eterna crisi. Tutto culminerà con una triste figura e lo sprofondamento totale nel terzo mondo. Nord e sud hanno realtà differenti: pensate alla secessione…
Il nord entrerebbe nell’Europa unita in modo competitivo con la moneta europea, il sud, che terrebbe la lira, si svaluterebbe e gli investitori e i turisti che ora spendono spandono e costruiscono all’estero avrebbero interesse ad andare al sud per ragioni economiche: luogo più vicino di Taiwan e manodopera a basso prezzo. Io penso che dietro le provocazioni di Umberto questo discorso sia il più conveniente per tutti e sono stato convinto. Se qualcuno ha delle ragioni socio-politico-economiche per confutare questa tesi (molto favorevole anche per il sud dove ho molti amici) inviate degli articoli di risposta a Kult: io lo leggo tutti i mesi.

Gianni

Commenta