KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Tutti al mare!

1 min read

Tutti al mare!

Quando potremo vedere i film di Cannes? Solo a Roma e a Milano sono corso due mini-rassegne di film selezionati direttamente da quelli che hanno partecipato, nelle varie sezioni, al festival di Cannes. E noi?
Anche una volta terminata l’estate la grande distribuzione si accollerà l’onere di distribuire degnamente un film di un regista difficile come Kiarostami, seppure supercelebrato? Basta pensare che le sale, soddisfatte della buona annata del cinema ed ancora ansiose di qualche bel titolo, sono monopolizzate dal mediocre “Potere assoluto” per capire che qualche altro titolo avrebbe buone possibilità d’incassi. Certo che se dobbiamo vedere “Hamlet” decapitato, forse è meglio attendere l’autunno… Ammirevole invece la resistenza de “Il principe di Homburg”, un film poco digeribile anche se ben realizzato.
La disattenzione di Giugno nel confronti del cinema è comunque anche colpa della stampa e della televisione che per tre giorni di fila si è occupata dell’uscita (negli U.S.A.) di “The lost world”, il seguito di
“Jurassic Park” che sarà sicuramente il nuovo campione d’incassi mondiale.

Michele Benatti

Commenta