:: Home » Numeri » #32 » EDITORIALE » Estate alla Delfini...
1997
25
Giu

Estate alla Delfini...

Commenti () - Page hits: 2550
Estate alla Delfini...


E siamo, un'altra volta, quasi in estate. E in questo giugno (ad oggi, il nove, particolarmente afoso, dopo una settimana di alti e bassi, imbarazzata da temporali e nuvoloni settembrini) inizia un periodo lungo più di un mese in cui lo "squadrone" di KULT Underground si impegnerà per offrire uno squarcio al vasto mondo di Internet a chi, girando la sera per il centro di Modena, possa averne voglia.
O meglio: più che noi, esperta "manovalanza" in un progetto ben strutturato e di più ampio respiro, saranno MODENA - Progetto città telematica e il servizio biblioteche della città a realizzare, nell'ambito di una informatizzazione generalizzata, circa sette settimane di navigazione assistita, di corsi e di conferenze a tema.
Dal 10 giugno al 1 agosto infatti, all'interno dei locali della biblioteca civica Delfini, in corso Canalgrande, saranno a disposizione di curiosi o appassionati alcune postazioni multimediali collegate in rete, presso le quali uno dei nostri "redattori" (dalle
21 alle 23) fornirà, a richiesta, aiuto o informazioni sull'uso di
Netscape e sul famigerato "surfing" in Internet.
In più, durante questo periodo, il martedì ed il giovedì (sempre dalle
21 alle 23) terremo dei brevi corsi per principianti, in modo da avvicinare anche i non addetti ai lavori a questo vasto ed intrigante mondo, che giorno dopo giorno sta diventando sempre più interessante ed avvolgente.
Che dire? Ecco un'ottima occasione per tutti di fare un giro "on line" gratuitamente, in modo da saggiare i punti di interesse, e prendere confidenza con alcuni degli strumenti che esistono. Inoltre durante lo stesso periodo si terranno nel cortile ed al piano superiore anche mostre e manifestazioni di altro tenore.
Quindi, perché non prendere la palla al balzo e approfittare dell'apertura serale della biblioteca. Magari anche solo per incontrare qualcuno di noi...
Qualcuno di quelli che stanno, tra le altre cose, preparando il numero estivo (luglio e agosto), e cercando di organizzare incontri ed iniziative, frammentati, ebbene sì, da qualche uscita in più a causa del bel tempo che sta diventando unico padrone dei nostri giorni.
Qualcuno di coloro che sta continuando a portare avanti questa o quella rubrica anche per ricordare il concorso suggerito dagli autori di SCOPRIAMO (vota la tua rubrica preferita)... ah, ovviamente non ci farete fare brutta figura con gli scienziati pazzi, boicottando il
LORO concorso, vero? Tra l'altro sembra proprio che la cena in palio vi possa dare finalmente la possibilità di vederne in viso qualcuno, e questa non mi sembra una cosa da poco.

Ma veniamo rapidamente alle cose da segnalare, anche perché, come è consueto il tempo stringe e a causa degli impegni "sociali" appena indicati, è nostro interesse uscire più rapidamente possibile con questo numero:
* da questo mese la rubrica SUSSURRI verrà condotta anche da Stefania
Gentile, che appoggerà il consueto conduttore con nuove energie

e punti di vista;

* con il ritorno, speriamo non estemporaneo, di Antonello Giacobazzi
prende il via una nuova rubrica, chiamata CRONACHE MARZIANE

(CRONACHE nel sommario); una sorta di HYDE PARK con più sarcasmo

e meno attualità, che non mancherà di farvi riflettere e

sorridere, anche se non so bene in quale ordine;

* inizia un saltuario Review's Corner, diretto magistralmente
dall'ormai di casa (almeno su Calt Andergraun') Giovanni

Strammiello, che presenterà di tanto in tanto i migliori giochi

in commercio.

* da segnalare infine anche la presenza, con un testo di tutto
rilievo, Pierluigi Cassano, vincitore nella categoria Giovani

del concorso "Nella rete del Giovane Holden".


Avrei ancora qualche altra cosa da dirvi (ad esempio che sta per essere rilasciata in Internet una nuova versione di KTEXT), ma il tempo stringe, ed il caldo, ahimè, avanza... e quindi, rapidamente vi saluto, sperando di incontrare qualcuno di voi in giro, nei prossimi giorni.
Buona lettura!

Marco Giorgini

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 113 millisecondi