:: Home » Numeri » #31 » SCACCHI » Cyberchess
1997
25
Mag

Cyberchess

Commenti () - Page hits: 2400
Cyberchess


Scacchisti, amici lettori e amici degli amici lettori, vi saluto in massa. Ricordo come prima cosa che mentre sto scrivendo è in corso la supersfida tra Kasparov e Deeper Blue per quello che possiamo chiamare il titolo mondiale uomo/macchina. L'avvenimento sarà seguitissimo anche dai media e contiamo di darvi aggiornamenti più dettagliati fin dal prossimo numero di KULT: vi basti sapere per ora che, dopo due partite, i due contendenti hanno vinto una partita a testa. Tornando a noi qualcuno si è lamentato per non aver saputo nulla sull'importante torneo di Linares: dopo la vittoria di Las Palmas gia commentata nello scorso numero, Kasparov si aggiudica anche il torneo di Linares. La classifica sottoriportata evidenzia lo strapotere e lo stato di forma del trentatreenne Garry e il quinto posto solitario di J.Polgar la quale batte ogni record per quanto riguarda i piazzamenti delle donne in tornei internazionali ad alto livello. Il supertorneo di Linares era di ben diciannovesima categoria ed è stato alto anche il livello dell'open vinto da Georgadze.

----------------------------------------------------------------------


CLASSIFICA


* Kasparov 8,5
* Kramnik 7,5
* Adams 6,5
* Topalov 6,5
* Polgar J. 6
* Anand 5,5
* Gelfand 5
* Ivanchuk 5
* Nikolic 4,5
* Dreev 4
* Shirov 3,5
* Piket 3,5

----------------------------------------------------------------------


La media ELO era superiore a 2700 punti cad.!
Kasparov raggiunge 2820 punti dopo questo torneo e si prepara per la sfida uomo-macchina.
Lavorando sempre per voi vi lasciamo ad una interessante recensione ed a sorprese sempre più interessanti per i prossimi mesi.


Federico Malavasi

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Federico Malavasi

Federico Malavasi, perito chimico, lavora come tecnico galvanico. Giocatore di scacchi cat. 2N. Redattore dalla fondazione di KULT si occupa di PR.


MAIL: federico@kultunderground.org
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 159 millisecondi