:: Home » Numeri » #27 » COMPUTER » Sharewarez for Win95
1997
25
Gen

Sharewarez for Win95

Commenti () - Page hits: 6000
Sharewarez for Win95


L'articolo che inaugura il 1997 vi parlerà di un programma molto semplice che si rivela estremamente utile per tutti coloro che devono gestire un gran numero di file e quindi spostarli, copiarli, ecc.

----------------------------------------------------------------------

Windows Commander 3.0

----------------------------------------------------------------------


Sin da quando c'erano solo i 386 e il Dos dominava sui monitor dei
Personal Computer, non era difficile vedere girare un piccolo programma che permetteva di gestire in maniera veloce ed estremamente intuitiva le operazioni sui file. A quell'epoca il programma si chiamava Norton Commander ed esisteva un piccolo clone chiamato Volkov
Commander.

Con l'avvento di Windows 3.11 ed in seguito di Windows 95, si sentiva la mancanza di disporre di un file manager di questo tipo in questi nuovi ambienti operativi. E' nato così Windows Commander, dapprima in versione 16 Bit per Windows 3.11, fino ad arrivare alla nuovissima versione 3.0 a 32 Bit per Windows 95.

Ma vediamo di analizzare le caratteristiche di questo programma che si rivela un efficace File Manager, non tanto sostitutivo di Explorer ma piuttosto da affiancare a quest'ultimo.
La versione a 32 Bit per Windows 95 è uscita appena il mese scorso ma bisogna precisare che la precedente versione a 16 Bit era in grado di gestire senza problemi i Nomi Lunghi di Windows 95.
Il programma ha un'interfaccia che si discosta abbastanza dai comuni file Manager ed è proprio questa differenza che lo rende estremamente versatile nella gestione dei file. Infatti presenta due finestre unite una di fianco all'altra nelle quali sono visualizzati i contenuti di due folder. Diventa così estremamente semplice e veloce copiare o spostare grandi quantità di file tra folder diversi.
Una volta imparati gli Shortcut di tastiera che sono anche molto intuitivi le operazione sui file diventeranno estremamente rapide.
Comunque oltre all'interfaccia estremamente comoda, il programma dispone di alcune altre caratteristiche veramente interessanti.
* Supporta il Drag&Drop con il Desktop e con Explorer.
* Gli archivi come Zip, Arj, Lha, Rar vengono trattati come
sotto-directory, è quindi possibile copiare dei file da o negli

archivi.

* E' possibile inserire in un menu le proprie applicazioni preferite.
* E' presente una button bar totalmente configurabile.
* I menu sono completamente personalizzabili.
* E' presente una Command Line per lanciare programmi o eseguire
comandi Dos.

* Sono disponibili funzioni di ricerca avanzate con le quali si può
persino cercare una stringa dentro ai file compressi.

* E' presente un visualizzatore interno per vedere file di qualsiasi
dimensione in formato esadecimale o binario, in ANSI o ASCII.

* Inoltre il programma è dotato internamente di un compattatore Zip e
di uno scompattatore Zip, Arj e Lzh.


L'ultima versione si presenta con una veste grafica leggermente migliorata e con alcune nuove funzioni che possono rivelarsi estremamente utili.
L'unica pecca che trovo nella nuova release è la maggiore lentezza rispetto alla versione precedente; Io ritengo sia dovuta al fatto che si tratta della prima versione a 32 Bit del programma o alla maggiore integrazione con Windows 95.

Per concludere vi consiglio di provare questo programma che come sempre potete trovare sul nostro sito.

Fabrizio Guicciardi


MANIAC Viewer: errore durante deallocazione di memoria!
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Fabrizio Guicciardi

Fabrizio Guicciardi, nato a Modena nel 1972 è il capo redattore di KULT Underground nonché il webmaster del sito www.kultunderground.org . Laureato in Ingegneria Informatica si occupa di gestire la presenza in rete della rivista e delle altre iniziative firmate KULT Underground.


MAIL: fabrizio@kultunderground.org
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 211 millisecondi