:: Home » Numeri » #27 » SCACCHI » Hiarcs 4
1997
25
Gen

Hiarcs 4

media 1.5 dopo 2 voti
Commenti () - Page hits: 3750
Hiarcs 4


Molti aspettavano la recensione di questo programma dalla confezione accattivante ed eccoli accontentati: Campione del Mondo 1996 Hiarcs 4
è il più posizionale tra i programmi in commercio.
Propenso al sacrificio e attento anche alla tattica, il gioco di
Hiarcs si distingue tra i software in commercio per la sua originalità e stile (potremmo definirlo un programma "romantico").
Dà spesso origine, in modalità di autogioco, a partite interessantissime anche dal punto di vista didattico: si può scegliere, cambiando i suoi metodi valutativi, di farlo giocare con uno stile classico, solido o aggressivo.
Hiarcs possiede un punteggio Elo che sorpassa tranquillamente i 2400 punti ed è in grado di valutare l'Elo dell'avversario. Possiede 2 libri delle aperture di cui uno sperimentale e decide/propone patte in varie situazioni modificabili dall'utente.
Disponibile sia per Windows che per Macintosh, Hiarcs 4, anche grazie ad un primo posto in un torneo Aegon, si guadagna di diritto un posto d'onore nel panorama contemporaneo degli scacchi per computer.

Federico Malavasi


MANIAC Viewer: errore durante deallocazione di memoria!
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Federico Malavasi

Federico Malavasi, perito chimico, lavora come tecnico galvanico. Giocatore di scacchi cat. 2N. Redattore dalla fondazione di KULT si occupa di PR.


MAIL: federico@kultunderground.org
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 140 millisecondi