:: Home » Numeri » #26 » SCOPRIAMO » ...dal vero!
1996
25
Dic

...dal vero!

Commenti () - Page hits: 4400
...dal vero!


...e daiiiiiee! Ci siete cascati di nuovo? Purtroppo questo e' solo un laboratorio...ma che laboratorio!
Questo e' il misterioso luogo in cui si aggirano Gli Scienziati Pazzi.
Qui saranno garantiti i vostri contatti con loro ...e noi ci preoccuperemo di fare da medium, interrogandoli sulla realtà di ci¢ di cui si discute in Chat Line!
... a ogni dubbio verrà posta fine, ogni mistero sarà svelato...!

Chiedete e vi sarà risposto!



Per dare inizio agli incontri con i luminari che hanno scelto di mettersi a nostra, e soprattutto vostra, disposizione, abbiamo deciso di dare una risposta a questa domanda:

i cani sudano?


Quanto abbiamo scoperto é che s i cani sudano...ma non, come molti credono, attraverso la lingua, bens attraverso ghiandole apposite poste alla base dei peli e distribuite un po' su tutto il corpo.

Da cosa nasce dunque l'idea che quando i cani hanno la lingua a penzoloni e fanno pant pant stanno sudando?
Sarà forse che crediamo che siano come noi? ...e cioé che sudino quando hanno caldo? ....Bene, se é cos siamo arrivati al nocciolo della questione e abbiamo svelato il mistero; infatti, se nell'uomo il sudare é legato all'aver caldo, e quindi alla funzione di termoregolazione dell'organismo, questo non é vero nei cani. Per questi ultimi infatti la sudorazione é un fenomeno che si manifesta in seguito a grossi sforzi o paura e in tal caso la produzione di sudore e' talmente elevata da diventare visibile un po' su tutto il corpo dell'animale, ma in particolare sotto il collo, sui fianchi, nella zona inguinale, sotto le ascelle e nei cuscinetti plantari. I rari casi in cui la sudorazione del cane e' legata al fenomeno della termoregolazione si hanno quando l'animale sta male oppure e' costretto a subire, nel giro di poche ore, uno sbalzo di temperatura molto forte.

Che ne dite? Puo' andare come spiegazione oppure credete di avere qualcosa da obbiettare? ....ricodatevi che il parere del lettore e' sempre gradito!


P.S.: Gli Sceinziati Pazzi specificano che ci concederanno la loro opinione sugli argomenti che vengono presentati nell'ambito di Chat
Line solo dopo aver ricevuto le vostre opinioni!....quindi ...al lavoro!

Gli Scienziati Pazzi

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 181 millisecondi