:: Home » Numeri » #25 » CINEMA » Visti per voi (e prima di voi)
1996
25
Nov

Visti per voi (e prima di voi)

Commenti () - Page hits: 2150
VISTI PER VOI (E PRIMA DI VOI)


A due mesi dalla conclusione della mostra internazionale del cinema possiamo ancora tranquillamente recensire film già pubblicizzati e discussi ma non ancora usciti. Perché? Perché il mercato cinematografico italiano già da luglio è proiettato (mai parola fu più indicata!) verso il periodo natalizio, vera miniera d'oro delle grandi case di distribuzione. Le sale "tirano la volata" con film vecchi di due mesi per non perdere il treno di natale che sarà, come al solito, generoso con tutti. Questo però va a scapito di alcune pellicole che mai vedranno la luce in Italia ed invece godono del meritato interesse all'estero.
Il terzo blocco di film sarà sicuramente utile nei prossimi mesi, dato che si parla di opere cinematografiche che, per differenti motivi, hanno loro malgrado diversi spunti interessanti.

Michele Benatti

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Michele Benatti
Michele Benatti, Nasce nel 1970 tra le bonifiche ferraresi ma cresce in provincia di Reggio Emilia tra le ciminiere delle ceramiche castellaranesi. Un'insana passione per l'informatica lo porta addirittura alla laurea breve ma si dice che abbia sbagliato mestiere. Appassionato spettatore di cinema extrastatunitense e di letture slave, matura col tempo una capacità critica tale da poterne addirittura scrivere. Estroverso ma timido, miope ma acuto, pallido ma sanguigno sono le caratteristiche di Michele Benatti.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 192 millisecondi