:: Home » Numeri » #22 » SCACCHI » Chessica
1996
25
Set

Chessica

Commenti () - Page hits: 2400
Chessica


Il programma che intendiamo recensire questo mese è niente di meno che il vincitore 1995 del campionato del mondo assoluto.
Parliamo per gli appassionati e coloro che seguono questo ramo dell'intelligenza artificiale di Chessica o meglio di Chessica Windows
1.01.

Partiamo col dirvi che Chessica ha una forza bruta notevole: si parla
di 35.000 posizioni al secondo su un 386 arrivando fino a 75.000 su pentium.
Grazie a questa base di tutto rispetto coordinata da un libro da oltre
250.000 posizioni in apertura + alcune partite significative Chessica ri può dire un programma studiato per il gioco lampo e semilampo.
Questo programma creato da Franz Morsch è interfacciabile a scacchiere a riconoscimento e database "Tasc",ha un prezzo abbastanza accessibile e gira anche per Windows 95.
Con grafica VGA e uso mouse richiede minimo un 386 per essere utilizzato e concludiamo informandovi solo del fatto che dispone di hash tables per 16.000.000 di bytes conferendo una forza scacchistica oltre i 2400 ELO.


Federico Malavasi

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Federico Malavasi

Federico Malavasi, perito chimico, lavora come tecnico galvanico. Giocatore di scacchi cat. 2N. Redattore dalla fondazione di KULT si occupa di PR.


MAIL: federico@kultunderground.org
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 125 millisecondi