KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Friends will be friends

2 min read

Friends will be friends

Echeggia il messaggiero degli Dei: “Non è facile amare, ma hai degli amici su cui puoi contare… gli amici sono amici… quando hai bisogno d’amore loro ti danno cure e attenzioni… gli amici sono amici… quando hai chiuso con la vita e ogni speranza è perduta tendi la mano perchè gli amici saranno amici per sempre…”.
Quanta spregiudicata verità sentenziano questi versi!
L’ultimo dei valori sulla via dell’inevitabile estinzione rimane l’amicizia, quale solitario messaggio all’interno dell’ampolla appannata lasciata nel mare da chissà quale saggio naufrago. Il vuoto delle colpe viene parato solo dalla complicità di un fido compagno.
Quante volte ci si è nascosti dietro la palese copertura di un artificioso imbroglio pur di mantenere il dorso salvo?
Chi non è più intimo nella calunnia così come nella condivisione delle gioie quotidiane di un collaudato compare d’avventura?
Tali scontati concetti stanno via via scemando, conducendo a ceneri finissime, reduci dalla crudele crociata dell’egoismo materiale.
Ognuno, in cuor suo, è in grado di porre la mano sul sacro testo e confermare l’esistenza dell’idilliaco legame vero e puro come lo ha sempre desiderato? E’ purtroppo ormai raro. Amici in eterno lo gridavano la volpe e il bracco nell’epopea Disney di Red e Toby… ma nell’oblio quotidiano la realtà e tutt’altro. L’indifferenza spadroneggia accompagnata da una rifuggente convenienza, mascherata da collaborazione. Sinceramente consigliato rimane lo scudo dorsale onde evitare le androgine pugnalate alle spalle. I leali cavalieri della
Tavola Rotonda rimangono solo nelle leggende di Camelot mentre oggi l’invidia vola radente come un vorace avvoltoio sulla carcassa di ognuno di noi. Oh, tanto invocato altare Olimpico… torna a far risplendere il sacro fuoco della salda onestà tra compari, riporta dal passato quegli echi di tante battaglie, dove i lontani stendardi sostenuti da echeggianti battiti segnavano antichi momenti di gloria.
Oh proprietà celeste, ricostruisci il valore… “Hold out your hand cos friends will be friends… right till the end…” (Queen)

GBG Staff

Altri articoli correlati

1 min read
1 min read

Commenta