:: Home » Numeri » #20 » COMPUTER » Windoze 95 Sharewarez
1996
25
Giu

Windoze 95 Sharewarez

Commenti ()
Windoze 95 Sharewarez


Benvenuto al consueto appuntamento con le recensioni dei programmi shareware presenti sul mercato per Windoze 95.

Il programma che questo mese vi presento si chiama:

Sticky Notes

A tutti capita sicuramente di prendere appunti per non dimenticare alcune cose che avvengono durante la giornata; un numero di telefono, un indirizzo, un appuntamento, un'idea ecc.
Di conseguenza ci ritroviamo spesso sommersi da bigliettini di ogni genere tra i quali, gli ormai famosissimi Post-itTm.
Questo programma serve proprio a questo, infatti permette di creare delle note Post-it like proprio sul desktop di Windoze 95.
Lanciando il programma (è consigliato averlo in "esecuzione automatica") apparirà un piccolo Post-it nella Tray Icon; cliccando su questo si generano i nuovi Post-it.
Le note possono essere completamente personalizzate nei colori, nel font, nello stile, nella dimensione, è gestito il Drag'N'Drop e si possono addirittura creare dei template predefiniti. Le note possono essere raggruppate in set differenti ed inoltre si può settare la data di scadenza e anche un allarme per ogni nota.
Sticky Notes è un programma shareware ed è quindi possibile provarlo per 30 giorni dopo di che bisogna registrarsi per continuare ad usarlo. La versione che ho provato è la 1.5, ed è copyright 1995 di
Frank M. Schroder.
Il programma può essere ancora migliorato ma già così, ritengo che sia estremamente utile per tutti coloro che come me hanno bisogno di prendere appunti per non dimenticare di fare qualcosa.

Tutti coloro che fossero interessati lo possono trovare nel nostro sito Web: www.pianeta.it/webkult/

Arrivederci al prossimo mese.


Fabrizio Guicciardi

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Fabrizio Guicciardi

Fabrizio Guicciardi, nato a Modena nel 1972 è il capo redattore di KULT Underground nonché il webmaster del sito www.kultunderground.org . Laureato in Ingegneria Informatica si occupa di gestire la presenza in rete della rivista e delle altre iniziative firmate KULT Underground.


MAIL: fabrizio@kultunderground.org
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 172 millisecondi