KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Posta per terni

1 min read

Posta per Terni

Amici, questo non è un vero e proprio articolo ma è una scatola dove mi premuro di far giungere a Terni alcune posizioni da analizzare. Me le ha richieste Claudio per telefono ed, essendo così timidi i giocatori di scacchi, vedrò di accontentare Claudio il temerario che richiede esplicitamente per uso personale delle continuazioni ad una variante della difesa francese le quali gli interessano.
Chiunque possegga una copia di ChessBase potrà usufruire di queste partite mentre coloro che non possono si arrangeranno per il volere di
Claudio! Tutti sanno, specialmente gli scacchisti, che il nostro è uno sport fortemente individualista ma, per tutti coloro fossero rimasti delle persone normali, ricordo che si può collaborare in modo costruttivo senza rendere la rivista uno spazio privato dallo scarso interesse collettivo. Visto che questo spazio ormai è andato… ne approfitto per inserire, nelle varianti principali richiestomi, una partita incompleta da me giocata in cui chiedo al mondo suggerimenti sulla continuazione. Ringraziando a priori il Vostro altruismo, vi rimando al prossimo, certamente più interessante articolo.

Federico Malavasi

Commenta