:: Home » Numeri » #15 » SOCIALE » Il valore del pensiero positivo
1996
25
Gen

Il valore del pensiero positivo

Commenti () - Page hits: 3750
Il valore del pensiero positivo


Da sempre l'uomo ha indagato sulle potenzialità e, tra esse, su quell'incessante e creativa produzione della sua mente che è il pensiero. Presso molti antichi popoli si coltivò per secoli una conoscenza, poi andata perduta, sulle vere possibilità dell'uomo.
Negli ultimi anni, in molti luoghi del mondo, si è fatta di nuovo strada una serie di movimenti e di discipline alla cui base c'è la convinzione, sperimentata in pratica da molti, che il pensiero sia una forma di energia, conosciuta e governata, può contribuire largamente a produrre un cambiamento armonioso e creativo nella vita umana.
Il pensiero è, in effetti, l'atto che precede ogni nostra azione: dalla sua qualità dipende quindi ogni istante la scelta che faremo.
Purtroppo, schemi mentali, sistemi di credenze acquisiti nel tempo, esperienze passate, fattori familiari e genetici non sono sempre del tutto d'aiuto nel nostro intento di sviluppare la nostra esistenza in modo pieno e soddisfacente e di creare relazioni gioiose e dinamiche col nostro ambiente.
"Pensiero Positivo" è un percorso proponibile a chiunque abbia il desiderio di riprendere contatto con se stesso, imparare a leggersi e ad amarsi in modo consapevole e scoprire le proprie effettive capacità di migliorare tutti gli ambiti della propria vita, creando abitudini mentali nuove e più favorevoli allo sviluppo personale.

L'albero dei desideri

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 137 millisecondi