:: Home » Numeri » #14 » MUSICA » White Hip Hop
1995
25
Dic

White Hip Hop

media 2 dopo 1 voti
Commenti () - Page hits: 2550
White Hip Hop


Quando si parla di Hip Hop, si parla di uno stile di vita oltre ad uno stile musicale, seguito e fatto principalmente da "neri", nei cui testi è facile trovare molti riferimenti alla cultura "nera" afro-americana.
In particolari casi si parla di hip hop per i "bianchi", per evidenziare un insieme di gruppi rap, composti da bianchi o etnie minoranti americane, che hanno avuto una larga diffusione tra i bianchi.
A volte snobbati o criticati da riviste di larga diffusione in USA più legate all'hip hop nero e al G-rap, hanno pian piano trovato un largo seguito anche tra gli adepti di altri generi musicali (come ad esempio il redditizio connubio hardcore-rap), riuscendo a salire anche le classifiche più commerciali americane ed europee.
Se devo essere sincero odio queste divisioni, che poi non sempre evidenziano il reale mondo del Hip Hop, ma che sono un comodo e semplicistico modo per vendere qualche copia in più del giornale/disco del mese.
Quindi per passare al dunque vorrei farvi un omaggio gradito nel presentarvi alcuni testi che si sono sentiti abbastanza spesso per radio e discoteche.
La mia scelta è caduta su 2 gruppi molto noti nel panorama musicale internazionale, conosciuti soprattutto tra le nuove leve hardcore/rap.
Cosa dire ancora?

"Here is something you can't understand

How I could just kill a man"


Cypress Hill

House of pain


A friend of MC STONE


PS: Se desiderate un testo specifico del panorama Hip Hop, fatemelo
sapere via posta oppure via e-mail presso wkultinbox.modena.net
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 164 millisecondi