:: Home » Numeri » #13 » MIRROR » Mirroring
1995
25
Nov

Mirroring

Commenti () - Page hits: 2750
Mirroring


A distanza di parecchi mesi ecco riapparire una rubrica che forse molti di voi neppure ricordano: MIRROR. Come in Internet è consuetudine avere in un sito una copia, o un riferimento a materiale presente in altri luoghi, così anche KULT Underground si era proposto, e si ripropone tutt'ora, di servire da "ponte radio" tra altre iniziative e il suo pubblico.
L'idea che sta dietro a MIRROR è abbastanza semplice: permettere di usufruire del canale di diffusione della rivista non solo ai singoli che per passione o necessità vogliono far conoscere idee o sensazioni agli altri, ma anche a gruppi organizzati, che pure non vogliono rinunciare alla propria identità.
Inoltre, ed è più propriamente il caso di questo mese, sovente anche pubblicazioni per così dire "minori", o comunque a diffusione limitata, raccolgono materiale interessante o curioso, che può valere la pena di leggere. KULT propone dunque ai curatori di queste riviste di gestire un meccanismo di scambio di articoli, che può partire dal semplice "uno a uno" (l'ospite pubblica un articolo di KULT, e KULT si comporta allo stesso modo), fino ad arrivare ad una qualsiasi forma di collaborazione sporadica o continuata.
Questo mese siamo stati ricontattati da uno dei responsabili de "Il
Villaggio", quindicinale realizzato in un quartiere di Modena, e giunto ormai al numero 214, che ci ha segnalato per la pubblicazione due testi.
Il primo, proveniente dal mensile "Amici dei lebbrosi", è stato scritto da Neno Contran, direttore di New People (Nairobi - Kenya), e fornisce un'altro punto di vista sulla vita in Africa, esposta da chi in questo continente ci abita, ed il secondo, "Mio caro bambù", che è una rielaborazione fedele di una leggenda cinese, atta a far riflettere sul significato della donazione.
Ricordando che MIRROR è a disposizione di qualunque altra pubblicazione indipendente e/o "underground", vi lascio dunque al materiale sopracitato. Buona lettura.

Marco Giorgini

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 148 millisecondi