:: Home » Numeri » #11 » SUSSURRI » La Sirena
1995
25
Set

La Sirena

Commenti () - Page hits: 2200
La Sirena


I suoi passi indugiavano sulla banchina del porto, sentiva il caotico vociare dei turisti immersi in un turbinoso andirivieni. Le onde si infrangevano con inarrestabile regolarità sui bianchi scafi delle navi, e i gabbiani si libravano in aria in cerca di qualche pesce sfortunato, accompagnando le loro evoluzioni con quel loro tipico verso.
Illusioni... Nient'altro che sogni, immagini di una remota realtà, una realtà che non gli apparteneva. Non c'era più nulla... Tutto era svanito lasciando il posto ad antiche macerie, monumenti di un'altra epoca. Il relitto di una grande nave giaceva reclino davanti a lui là dove il mare aveva lasciato il posto a inesplorati anfratti; nulla viveva, tutto era passato.
Era giunto il momento di tornare, il suo esoscheletro si mosse con estrema sicurezza... all'improvviso un suono spezzò la spettrale pace di quel luogo. Era la sirena di un'antica nave che riecheggiava tra le pieghe del tempo in quel porto desolato, come un nostalgico fantasma che cerca disperatamente di svelare splendori che furono e che il tempo aveva seppellito sotto cumuli di secoli. Tornò lentamente sui suoi passi, ascoltando la triste melodia della sirena e, mentre se ne andava, gli parve di sentire di nuovo lo strillare dei bambini e le voci delle mamme... e una verde lacrima gli cadde lungo il volto.

Fabrizio Guicciardi

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Fabrizio Guicciardi

Fabrizio Guicciardi, nato a Modena nel 1972 è il capo redattore di KULT Underground nonché il webmaster del sito www.kultunderground.org . Laureato in Ingegneria Informatica si occupa di gestire la presenza in rete della rivista e delle altre iniziative firmate KULT Underground.


MAIL: fabrizio@kultunderground.org
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 150 millisecondi