:: Home » Numeri » #164 » OPENBOOK » OPEN BOOK - Presentazione all'interno di Book Modena
2009
7
Mar

OPEN BOOK - Presentazione all'interno di Book Modena

media 2.92 dopo 225 voti
Commenti () - Page hits: 8950

Sabato 7 marzo, al termine del più ampio incontro dedicato alla libertà di scrivere al Foro Boario di Modena, iniziato alle 16.30, è stato presentato ufficialmente l'e-book risultante dal progetto Open Book. Walter Martinelli (Servizio Biblioteche di Modena) ha mostrato al folto pubblico quanto ottenuto in poco più di un mese, grazie al lavoro della redazione (KULT Underground/XoMeGaP) e dei numerosi autori che si sono messi in gioco per questo esperimento letterario.

Il momento dedicato all'e-book è stato breve, ma ha permesso comunque di mostrare la struttura del volume elettronico prodotto, e a citare almeno una parte dei venti scrittori coinvolti complessivamente nel progetto, molti dei quali erano presenti in sala.


(parte del collettivo XoMeGaP - ovvero Gabriele Sorrentino, Massimiliano Prandini, Sara Bosi e Simone Covili - e (dietro) Francesca Poggioli)


(due autori della sezione giallo/noir - Barbara Gennaccari e Fabio Trenti)

Ricordiamo che una seconda presentazione, in cui ci sarà modo di parlare con chi ha inviato i contributi per sentire come questa esperienza è stata vissuta, si terrà all'interno dei locali della Biblioteca Rotonda (sempre a Modena) venerdì 13 alle ore 17.

Link alla pagina di download dell'e-book: http://www.comune.modena.it/biblioteche/holden/ebook.htm#42

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 133 millisecondi