KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

OPEN BOOK – Presentazione all’interno di Book Modena

2 min read

Sabato 7 marzo, al termine del più ampio incontro dedicato alla libertà di scrivere al Foro Boario di Modena, iniziato alle 16.30, è stato presentato ufficialmente l’e-book risultante dal progetto Open Book. Walter Martinelli (Servizio Biblioteche di Modena) ha mostrato al folto pubblico quanto ottenuto in poco più di un mese, grazie al lavoro della redazione (KULT Underground/XoMeGaP) e dei numerosi autori che si sono messi in gioco per questo esperimento letterario.

Il momento dedicato all’e-book è stato breve, ma ha permesso comunque di mostrare la struttura del volume elettronico prodotto, e a citare almeno una parte dei venti scrittori coinvolti complessivamente nel progetto, molti dei quali erano presenti in sala.


(parte del collettivo XoMeGaP – ovvero Gabriele Sorrentino, Massimiliano Prandini, Sara Bosi e Simone Covili – e (dietro) Francesca Poggioli)


(due autori della sezione giallo/noir – Barbara Gennaccari e Fabio Trenti)

Ricordiamo che una seconda presentazione, in cui ci sarà modo di parlare con chi ha inviato i contributi per sentire come questa esperienza è stata vissuta, si terrà all’interno dei locali della Biblioteca Rotonda (sempre a Modena) venerdì 13 alle ore 17.

Link alla pagina di download dell’e-book: http://www.comune.modena.it/biblioteche/holden/ebook.htm#42

Commenta