:: Home » Numeri » #8 » OPINIONI » Impegno sociale
1995
25
Mag

Impegno sociale

Commenti () - Page hits: 2300
Impegno sociale


Il nome di questa rubrica, OPINIONI, diventa sempre più stretto, e riesce solo a stento a racchiudere gli articoli che contiene.
Questo mese, al consueto scritto di Fabio, che, nonostante l'appena cominciato servizio civile, non ha voluto tradire la continuità che si
è imposto, riappare anche la LAV, non con uno, ma con due articoli volti alla promozione sociale.
Prima di lasciarvi alla lettura di questi testi che, al contrario della maggior parte di quelli che appaiono su KULT, non parlano di hobby o di svago, voglio brevemente ricordarvi che cosa vuole essere questo spazio, da un lato per mettervi in guardia su che cosa potrete incontrare, e dall'altro per invitarvi a continuare la lettura, e riflettere.
Al contrario di HYDEPARK questa non è una zona "moderata", nel senso che l'ironia, e la dialettica possono spesso venire trascurate a favore della presentazione di OPINIONI personali, atte a far riflettere i lettori su realtà differenti, solitamente relegate ai margini della nostra vita quotidiana, che ugualmente sono concrete e reali. E importanti, almeno per chi scrive.
Non siamo di fronte all'arena dei gladiatori, ma nemmeno davanti al fuoco caldo del camino di casa.
La svolta che questa rubrica sta pian piano prendendo, avendo accorpato in questo numero anche gli Anti Vivizionisti, è quella che noi di KULT speravamo: gli scritti presentati non sono sterili polemiche o vuoti vaneggiamenti, ma al contrario, la realtà quotidiana
è il loro campo, e i problemi che ci sono in questa società sono i loro argomenti di discussione.
Noi non siamo necessariamente d'accordo con quello che presentiamo, ma siamo disposti a dare spazio a chiunque abbia ideali e voce, affinchè possa "potenzialmente" farci cambiare idea. Questo lasciandoci ovviamente la possibilità di decidere, in maniera autonoma, cosa pensare e come agire, secondo il nostro credo.
Riteniamo che l'unico sistema per decidere sia conoscere, e quindi ben venga chiunque abbia qualcosa di personale o di collettivo da dire o promuove, nei limiti ovviamente imposti dal buon gusto e dalla legge.
Fatevi avanti, e, per il momento premete F5.

Marco Giorgini

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 109 millisecondi