:: Home » Numeri » #8 » SUSSURRI » Flebile luce
1995
25
Mag

Flebile luce

Commenti () - Page hits: 2750
Flebile luce


Flebile luce di un passato amico, che dolce e un po' triste, quando alla sera appari, nei miei pensieri cerchi riparo, non giungere ora.
Il vento freddo non vuole compagni e la malinconia non ha fratelli a cui chiedere aiuto.
Soltanto il fischio sordo della ferrovia rompe un silenzio che mi appartiene; l'altra voce dei ricordi ha intonato il suo antico canto e dall'abisso tutto sorge: le cose mai fatte, il dolore sommerso, che mai si è sopito, dei sorrisi perduti e della lacrime altrui; ricordo occhi chiari in fondo al lago dei miei timori, ricordo parole sussurrate tra i libri, e ricordo te che ora dormi in posti che non conosco con gente a me distante.
Freddo mi è il menzionarti ora ma nei sogni riapparirai con calore, e quest'altalena brucerà lentamente ogni tuo odore ogni tua lenta carezza e ogni mio ardore.
Ecco, l'attimo è spento e la luce della tua lampada e la tua voce sono di nuovo brace su cui il presente getta acqua fredda.

Non ti rivedrò.

Marco Giorgini

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 177 millisecondi