:: Home » Numeri » #7 » SUSSURRI » Non più di un grido lontano
1995
25
Apr

Non più di un grido lontano

Commenti () - Page hits: 2350
Non più di un grido lontano


Non più di un grido lontano tra folle di olmi silenti simile al canto divino delle altre montagne innevate quando, per prime toccate dal sole, s'illuminano, e pare che piangano, oh, non più di così sarà il mio cuore per te.
Nell'ombra amerò dunque i tuoi passi sognerò le perle incastonate negli occhi e piangerò per la voce brillante che tuttavia non udrò.
Luna, scintillerai come fuoco nel cielo, ma non mi indicherai la strada da seguire; acqua, inonderai come marea le mie stanze, senza che una goccia sola allevi la mia sete.
Sangue distillerò per magia dalle stelle, e a loro, in vece tua, parlerò sperando risposta.
Arriverà portando gelido ghiaccio un nunzio, alla fine del mio lungo travaglio?
Il silenzio, mio unico e fedele compagno attenderà con me il nuovo giorno, e quando il fuoco si muterà lentamente in fredda cenere solo il gallo canterà la sua rabbia distante, e mi spiegherà una volta per tutte quale strada indichi lo sguardo di Dio: amarti come un bambino la madre cercare come mattino i tuoi occhi o svanire per sempre pian piano o svanire per sempre lontano.

Marco Giorgini

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 161 millisecondi