KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

OPEN BOOK (Noir) – Capitoli V

2 min read

Da qualche istante sono presenti sul blog dell’iniziativa i contributi selezionati come Capitolo V per la sezione Giallo/Noir.
Tra le cose pervenute come possibile capitolo V, due ci sono sembrate particolarmente interessanti. In una (di Manuela Fiorini) – che prosegue il capitolo IV (a) di Barbara Gennaccari – la storia prende una svolta soprannaturale e, anche se la tipologia di questo romanzo è giallo/noir, siamo curiosi di vedere se qualcuno saprà giocare degnamente con questi nuovi elementi. E in un’altra (di Fabio Trenti) – che prosegue il capitolo IV (b) di Claudio Fresi – abbiamo l’incontro con l’assassino di Anne e Thomas, scoprendo non solo che è il padre di Robert, ma anche molti dei retroscena della vicenda. Cosa dovete fare ora? Semplice. Leggervi la storia fino al capitolo III incluso, poi leggervi il capitolo IV (a) e V (a), o il capitolo IV (b) e IV (b), e immaginare come la cosa possa andare avanti, ricordando che mancano solo DUE capitoli prima che tutto si concluda. Se scegliete il proseguimento della Fiorini sappiate che (ammesso che la parte soprannaturale lo sia effettivamente) Matteo dovrà trovare e sconfiggere Robert – o chi si fa passare per lui – prima che questo porti a termine la sua ricerca. Se invece scegliete il proseguimento di Trenti dovrete intanto riuscire a fare rimanere in vita Matteo, Robert e Miriam, ora che si trovano faccia a faccia con Gheorge e quest’ultimo è armato e poco ben disposto nei loro confronti. Ah, sempre per agevolare chi di voi si vuole cimentare con questa traccia, sappiate che cliccando qui potrete scaricare tutto il materiale zippato della storia fino a questo momento.
Segnatevi la prossima scadenza: martedì 24 febbraio, ore 23.
Ultima cosa: se qualcuno di voi vuole proporre qualche revisione stilistica (o segnalare refusi) in quanto già pubblicato si senta libero di farlo, sempre utilizzando il mail ufficiale di questa sezione.


Ricordiamo che il termine per l’invio del materiale per le sezioni Narrativa non di genere Fantasy è sabato 21. Vi invitiamo comunque a tenervi aggiornati su date o altro sui rispettivi blog.

Commenta