:: Home » Numeri » #1 » COMPUTER » Mai dire byte
1994
25
Ott

Mai dire byte

Commenti () - Page hits: 3650
MAI DIRE BYTE


Siete appassionati di informatica? Programmate a tempo perso in ADA, LISP,
PROLOG e SNOBOL? Oppure non sapete neanche accendere un monitor, e siete entrati in KULT Underground per caso, cercando di cambiare canale al televisore che avete davanti?
A qualunque categoria apparteniate, questa è una sezione di KULT che fa per voi.
Di cosa parleremo?
Difficile da credere, ma parleremo di COMPUTER. E ne parleremo in mille modi diversi. Ci saranno articoli tecnici, teorici, digressioni su temi inconsueti, aneddoti, e altro ancora.
Recensiremo programmi, giochi, libri, e tutto quello che riguarda il mondo vasto e differenziato degli elaboratori elettronici.
Siamo soprattutto interessati a promuovere il mercato italiano del software Shareware o Freeware, e perciò è nostra ferma intenzione dare spazio a quelli che hanno sviluppato prodotti in questo ambito, e che desiderano farli conoscere.
Dal prossimo numero in poi verrà allegato alla rivista un programma, o una piccola utility (massimo una quarantina di Kbytes), quindi chi ha creato qualcosa di speciale, può inviarcelo per la pubblicazione.
(Non i sorgenti, ma l'eseguibile. Noi lo includeremo nel file KULTXXXX.EXE e sarà possibile farne il download, cioè scaricarlo su disco, attraverso un'apposita icona)
Per quello che riguarda questo primo numero, sfortunatamente, per problemi esclusivamente di tempo, non abbiamo avuto modo di preparare del materiale interessante, a parte la recensione del programma Shareware WinChess, incluso nella sezione SCACCHI, e qualche storiella semicomica sui computer.
Questo perchè il mio tempo, come gestore di questa sezione della rivista,è stato dedicato a creare il programma di sostegno, e non me ne è rimasto a sufficienza per raccogliere materiale ed informazioni.
Ma non preoccupatevi, ci rifaremo con il prossimo numero...

Marco Giorgini

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 159 millisecondi