KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Nuovi e-book gratuiti su KULT Virtual Press

2 min read

Come accennato in un precedente editoriale, anche le attività di KULT Virtual Press, con l’inizio di questo 2009, cercheranno di riprendere il ritmo del passato, non solo proponendo, con una frequenza superiore a quella tenuta l’anno scorso, nuovi e-book con poesie, romanzi o racconti di singoli autori, ma anche proponendo iniziative collettive (che potranno essere anche formalizzate in veri e propri concorsi) finalizzate alla produzione di volumi digitali.

A dire il vero abbiamo cominciato a riattivare la redazione della KVP già in dicembre, proponendo il romanzo a quattro mani Natale per caso (disponibile anche in formato cartaceo), ma è solo in questi giorni che siamo riusciti a produrre due nuovi titoli che vedono le stesse modifiche in fatto di copertina e stile tipografico nel contenuto di questo testo, formalizzate in modo da essere utilizzabili per ciò che pubblicheremo da ora in avanti.

Il primo di questi due e-book contiene un racconto breve di Raffaele Gambigliani Zoccoli (nome noto a chi ha seguito la rubrica SUSSURRI nei primi anni della rivista) intitolato Una scommessa incrociata.

Un testo brillante, seguito ideale di un filone già proposto in passato, che gioca maliziosamente con i rapporti interpersonali. Una lettura veloce e divertente per un autore conosciuto sul web anche per il suo essere stato il fondatore dell’importante sito (ormai chiuso) Racconti e Letteratura.

Il secondo e-book realizzato è invece una piccola antologia che ha come tema conduttore San Valentino, intitolata Valentino (San). Curata da Marco Giorgini, questa raccolta contiene alcuni testi prodotti o raccolti dopo il “bando di gara” postato su KULT Underground alla fine della settimana scorsa. Pochi giorni a disposizione che hanno però consentito di avere racconti che spaziano tra la fantascienza e il fantastico, toccando l’horror e il testo brillante.

Nello specifico in questo volume (come l’altro disponibile in più formati, compresi il PDF e il Microsoft LIT) troverete L’altra vita di Barbara Gennaccari, Variabile nascosta di Massimo Borri, Il riciclone di Luca Venturi e Un cielo pagano di Marco Giorgini. Chiude poi la raccolta il racconto horror C.B. (finalista al concorso Sanguinario Valentino 2004 – organizzato da La Tela Nera) scritto sempre del curatore della raccolta.

Commenta